MedioFimaa chi siamo

CHI SIAMO › Chi è MedioFimaa

Chi è MedioFimaa

MedioFimaa è una società di Mediazione Creditizia iscritta presso l’OAM con il numero 38. Nasce nel 2006 dalla volontà dei due maggiori operatori del momento (FIMAA, con circa il 40% degli Agenti Immobiliari italiani, e UniCredit Banca con quota di mercato mutui vicina al 25%) con l’obiettivo di dare un servizio esclusivo agli Associati FIMAA, tramite un modello di business innovativo, che unisse in singergia il mondo immobiliare con quello creditizio e assicurativo: portare la Banca e suoi sistemi direttamente in Agenzia e, attraverso la rete di mediatori, a casa del cliente.

All'apice della crisi economica che interesserà tutta l'Europa già nel 2008, il primo gruppo assicurativo europeo, Allianz, decide di condividere le strategie e le visioni di MedioFimaa entrando nel capitale sociale e fornendo supporto per un comparto ormai indispensabile e vitale per il supporto dei prodotti finanziari di erogazione.
Il 2009 segna l'avvio della rinnovata strategia che da monobrand e mono prodotto (mutui UniCredit), passa multi brand e multi prodotto, avviando relazioni con nuovi Istituti bancari ed estendendo il numero di convenzioni ad prodotti "altri", come prestiti, cessione del V°, vitalizio ipotecario. E’ sempre rimasto prioritario il mantenimento della trasparenza e della serietà delle condizioni e nell'operatività, tanto da conseguire, nell'anno nero della crisi, il 2009, il primo premio Daily Real Estate Awards per la categoria Finance. In due anni, MedioFimaa riunisce oltre 6 mila aderenti, configurandosi come anello di congiunzione tra il mondo creditizio-assicurativo e quello immobiliare, esprimendo la conoscenza e le conoscenze che derivano dall'insieme degli agenti e dei mediatori associati.

Con l’avvento del D.Lgs. 141/2010, il mondo del credito cambia completamente, e MedioFimaa con esso. Già in possesso di tutti i requisiti previsti dalle nuove disposizioni, si trasforma subito in mediatore creditizio e comincia a creare il proprio network di Promotori Creditizi, scelti in base a rigidi requisiti di professionalità e onorabilità. La rete è coordinata dalla Direzione MedioFimaa, che si avvale di 5 Area Manager presenti sul territorio per coordinare e ottimizzare al meglio il lavoro di squadra; sono inoltre presenti Back Office operativi di supporto nella gestione delle pratiche e tre Specialist Manager per lo sviluppo del business assicurativo, corporate e dei leasing.

I Promotori Creditizi MedioFimaa sono agenti che operano in esclusiva, professionisti del settore della mediazione che offrono una consulenza personalizzata ed esclusiva ai clienti che richiedono l’ausilio di un prodotto finanziario (mutui, prestiti, cessione del V, polizze assicurative); sono in grado di dialogare direttamente con le banche tramite l’innovativa piattaforma informatica, e di gestire ogni pratica in tutte le fasi del processo, anche grazie al supporto di back office operativi.
I promotori MedioFimaa hanno a disposizione un’ampia gamma di prodotti a condizioni di mercato estremamente competitive, grazie ad accordi di partnership con istituti di credito e società specializzate.

“Promotori Creditizi” sono le figure che il D.Lgs.141/2010 identifica come “Collaboratori”, agenti adibiti al contatto con il pubblico che operano in regime di monomandato per il Mediatore Creditizio.